Ferdinando Spano: “Il Vico Equense Calcio andrà sempre avanti, questa è la nostra certezza”

ferdinando spano
febbraio 8, 2016

Nel nuovo corso del Real Vico Equense, il direttore Aniello Guidone e il presidente Andrea Astarita hanno voluto affidare l’incarico di allenatore della prima squadra al vicano Tommaso Spano, allenatore giovane e ambizioso, che la Prima Categoria l’ha già vinta con il Football Club Sant’Agnello. Negli ultimi tempi, Spano, è stato collaboratore della scuola calcio ”Giovanni Ferraro” dove ha guidato in modo magistrale i tanti giovanissimi vicani e non. I tifosi vicani conoscono molto bene Tommaso Spano, visto che da calciatore, con le maglie di Aequa Calcio e Vico Equense, ha messo a segno tanti gol (indimenticabile la sua doppietta contro la capolista Sorrento nel campionato di Promozione 1992-1993). Ma la passione per il calcio e soprattutto per quello vicano è stata tramandata da padre in figlio. Tommaso Spano, infatti, è il figlio del compianto Ferdinando Spano, uno sportivo sincero, da sempre vicino alla società, il cui ricordo è sempre vivo nella memoria dei tifosi, in particolare di quelli irriducibili che non hanno mai abbandonato la nostra squadra, anche negli anni difficili della chiusura del campo Sportivo di Massaquano. Un grande uomo e giornalista, amato e stimato da tutti, per molti è stato un maestro ed un esempio di vita. In uno dei suoi articoli scrisse: “Fare calcio a Vico è difficile, assai difficile: ci riusciremo ancora, solo nell’ipotesi di una corale partecipazione di tutti. La squadra è come un’orchestra: non può registrare flauti e trombe stonate. Ma il Vico Equense Calcio andrà sempre avanti, questa è la nostra certezza”. Ciao Ferdinando, non ti dimenticheremo mai, è una promessa.

Spano

tommaso spano


Comments

  1. rosa spano - febbraio 8, 2016 at 19:55

    Ringrazio tutti coloro che ricordano mio padre Ferdinando con stima e affetto. È bello accorgersi che la morte non è riuscita a cancellare il suo ricordo. Ti voglio bene papà.

    Rispondi
  2. Alberto Cataldo - maggio 30, 2016 at 23:16

    Indimenticabile Ferdinando ! Bellissimi ricordi. FORZA VICO ! !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Food Safety Consulting

Vicart

Cerasè

12046816_1027605490612624_2154953160314171886_n[1] FRANCESCO RUOCCO HA FIRMATO OTTOBRE 8, 2015 Il Real Città di Vico Equense Calcio 1958 comunica di aver tesserato il centrocampista Francesco Ruocco, classe 1982, proveniente dal Pro Terzigno con cui ha giocato l’ultima stagione in Prima Categoria. Il calciatore si unirà al gruppo già dal prossimo allenamento e sarà disponibile per la prima giornata di campionato che si terrà sabato o Read More… 3922455488_96c9060d82_o QUID INCURRERET APRILE 11, 2014 Voluptate illum dolore Voluptate illum dolore ita ipsum, quid deserunt singulis, labore admodum ita multos malis ea nam nam tamen fore amet. Vidisse quid incurreret ut ut possumus transferrem si ita labore dolor si appellat, aut dolore doctrina. Commodo dolor esse in magna, a a multos senserit nam si aliqua iis multos, appellat elit senserit Read More… 3919663377_97f76ae909_o QUID DESERUNT APRILE 11, 2014 Voluptate illum dolore Voluptate illum dolore ita ipsum, quid deserunt singulis, labore admodum ita multos malis ea nam nam tamen fore amet. Vidisse quid incurreret ut ut possumus transferrem si ita labore dolor si appellat, aut dolore doctrina. Commodo dolor esse in magna, a a multos senserit nam si aliqua iis multos, appellat elit senserit Read More… View All Search here … Search Food Safety Consulting Food Safety Consulting Vicart Vicart Cerasè Cerasè Moon Valley Moon Valley

Le Axidie

Lineservice s.r.l.

AGA Costruzioni

Skipper Sport Euforie

Pizzeria Da Franco

Wembley Bar

Alimentari Miccio

Peter Pan[1]

Vige Costruzioni

Andrea Boutique

Acqua & Sapone

Ristorante Mustafà

Cherry Light